INU Giovani

Sei in: Attività > INU Giovani

– pagina in corso di ulteriore elaborazione –


Tutte le informazioni dettagliate sulle attività del gruppo INU Giovani sono riportate al seguente link https://www.inu.it/evidenza/inu-giovani/



LE ATTIVITA’ DELLA DELEGAZIONE INU GIOVANI PIEMONTE E VALLE D’AOSTA

“METREX Spring Conference NextGeneration Workshop” – 20 maggio 2022, Torino

Si è svolto il 20 maggio 2022 a Torino il “METREX Spring Conference NextGeneration Workshop” . L’iniziativa ha visto la partecipazione di circa settanta studenti del Politecnico di Torino e del Politecnico di Milano che si sono confrontati sul futuro dei nostri territori metropolitani e sperimenteranno il gioco “Prospect’us”, un serious game ideato dall’Agence d’urbanisme de Lyon. All’iniziativa ha preso parte una delegazione di INU Giovani Piemonte e Valle d’Aosta (Benedetta Giudice, Valeria Vitulano e Giulio Gabriele Pantaloni) 

ALTRE ATTIVITA’ DEL GRUPPO INU GIOVANI

In data 26 febbraio si è tenuto a Roma il primo evento del laboratorio Inu Giovani, di cui si allega il programma e la cronaca dell’evento di presentazione.

In data 2 maggio si è svolta una riunione organizzativa del Laboratorio “Inu Giovani”. Tra i temi affrontati dai giovani urbanisti il programma di lavoro (sarà definito e diffuso a breve) e le modalità di partecipazione alla Giornata di Studi dell’Inu e alla Biennale dello spazio pubblico.

In data 13-25 settembre 2021 si è tenuta la Masterclass di Colleferro “Progetti di Città”


LE NEWS

  • Convocazione prima Assemblea elettiva INU Giovani – 12 gennaio 2023.

Di seguito la convocazione della prima Assemblea elettiva INU Giovani , che si terrà il giorno giovedì 12 gennaio 2023

(Clicca qui per l’eggere l’intero comunicato)

  • Come avrete appreso dalle recenti comunicazioni dell’Istituto, il laboratorio INU Giovani ha compiuto in occasione dell’Assemblea dei soci di Bologna del mese scorso un importante passo nel suo percorso di crescita. Attraverso una modifica del Regolamento dell’INU (https://inu.it/news/inugiovani-negli-organi-dell-istituto-nazionale-di-urbanistica/), due membri di INU Giovani entreranno a far parte del Consiglio direttivo nazionale, nel rispetto del principio della parità di genere. Sarà inoltre eletto/a un coordinatore/coordinatrice
    nazionale. Si tratta di un giusto riconoscimento della qualità del lavoro di INU Giovani, che in circa tre anni di attività ha contribuito con notevole dinamismo e spirito di iniziativa alla vita culturale dell’Istituto, mantenendo una filiera autonoma. Grazie al vostro impegno.

(Clicca qui per l’eggere l’intero comunicato)

  • La posizione di INU Giovani rispetto alla bozza del testo della riforma della professione dell’architetto è pubblicata nella newsletter del sito INU Nazionale.
  • In questo articolo il sondaggio online e lo stato dell’arte delle attività del laboratorio


PER ISCRIVERSI

Il modulo per l’iscrizione ad INU Giovani e le informazioni utili sulla campagna associativa INU