Giovanni Astengo – Amministratore regionale e urbanista


Torino (TO), venerdì 31 marzo 2017

Ore: 9h30 – 16h30

Palazzo Lascaris, Sala “Aldo Viglione” del Consiglio Regionale del Piemonte, Via Alfieri 15


Evento promosso dal Consiglio Regionale del Piemonte, dall’Associazione dei Consiglieri della Regione Piemonte e dalla Sezione Piemonte e Valle d’Aosta dell’Istituto Nazionale di Urbanistica.

Una giornata di studio sulla figura di Giovanni Astengo nella sua veste di amministratore regionale e di urbanista in occasione del quarantennale della Legge regionale 56/1977 e della pubblicazione del volume “Giovanni Astengo urbanista. Piani progetti opere”.

Per saperne di più scarica il programma.


Come Sezione dell’Istituto Nazionale di Urbanistica vogliamo sottolineare che questo evento è stato dedicato alla memoria del Prof. Francesco Ognibene, Presidente onorario della Sezione Piemonte e Valle d’Aosta dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, scomparso lo scorso 12 marzo 2017.

Un uomo buono e giusto, un apprezzato Professore di Urbanistica, un urbanista appassionato, capace, impegnato e connotato da una limpida etica.


Gli esisti di un ottimo Convegno

Giudice, Mauro (29.05.2017) Giovanni Astengo amministratore regionale e urbanista. La conoscenza del territorio e la sua pianificazione, In: Urbanistica Informazioni Online, INU Edizioni.

Sartorio, Grazia (29.05.2017) Giovanni Astengo amministratore regionale e urbanista. La carica innovativa nell’urbanistica piemontese, In: Urbanistica Informazioni Online, INU Edizioni.

Villa, Mario (29.05.2017) Giovanni Astengo amministratore regionale e urbanista. Intersettorialità e condivisione nei processi legislativi, decisionali e amministrativi, In: Urbanistica Informazioni Online, INU Edizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.